venerdì 11 febbraio 2011

Carnevale Alfabeto inglese D-DOG

Sempre dall'idea di elefante a pois, continuano le nostre avventure nel mondo inglese. Per questa settimana D-DOG abbiamo utilizzato un cagnolino tenerissimo prelevato dal sito midisegni (da vedere, una quantità di disegni veramente ben fatti, utili a molte attività) e ricoperto, con l'aiuto della colla vinilica, di peli di... pasta...
La pasta che abbiamo utilizzato è stata scovata in un angolino della dispensa, da CioccoPapà che l'ha tirata fuori dicendo: "Sarebbe scaduta già da un pò!!", in effetti era un pacco di pizzoccheri, di cui ne era stata cucinata una metà e l'altra era rimasta lì nel dimenticatoio, in attesa di essere cucinata e, aspetta aspetta era scaduta. Quindi dato che non si butta via niente, Gianduiotta ha pensato bene, mentre io mi scervellavo pensando a cosa usare, di metterci la pasta, sul nostro cane.
Questo è il risultato

Sempre in tema di dog ho creato un puzzle con Bolt (abbiamo anche visto il cartone animato)

ed eseguito un pò di esercizi di pregrafismo sempre in tema

Bau Bau.

3 commenti:

  1. Bellissimi i vostri lavoretti, complimenti per l'uso della pasta come elemento decorativo!
    Grazie per il tuo contributo al carnevale dell'alfabeto, ti aspetto la settimana prossima con la lettera E. Ciao:)

    RispondiElimina
  2. belli i tuoi cani! anche io ho fatto un lavoretto con degli alimenti non consumati lo posterò domani ciao buonanotte

    RispondiElimina
  3. Grazie stavolta i complimenti se li merita tutti Gianduiotta, l'idea è stata sua, io e OvettoK abbiamo collaborato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...