mercoledì 9 marzo 2011

Carnevale 2011

Ecco i vestiti per la festa di Carnevale svoltasi alla scuola dell'infanzia
UOMO RAGNO gentilmente prestato da una collega che, 12 ore prima della festa, mi ha vista quasi in preda al panico

FATINA, questo l'ho fatto io, a dicembre Gianduiotta recitava la parte della fata nella recita di Natale e quindi le avevo confezionato il tuttù e la maglia, in testa aveva una cappello a cono, per la festa di carnevale ho utilizzato le stesse cose, ma senza cappello e con l'aggiunta delle ali, i colori del vestito sono lilla, rosa e argento (in questa foto aveva già stropicciato un pòil tutù con giravolte e sedute varie)

le roselline le ho applicate con la colla a caldo, con il glitter argentato ho dato un piccolo punto luce al centro


sui polsini ho fatto un fiocchetto con del nastro argentato, con l'anima di fil di ferro, che ho usato anche nel tutù

il tutù l'ho fatto con il tulle rosa e viola (avrei dovuto prendere una tonalità più scura, un conto è vederlo in bobina, un'altra cosa è il velo singolo), l'ho tagliato in strisce larghe 10 cm, lunghe 1 mt, poi ho cucito l'elastico, l'ho posizionato sulla spalliera di una sedia ed ho incominciato ad annodare così
alla fine ho aggiunto alcune strisce più corte, a cui ho fatto un nodino in fondo, ed il nastro argentato con anima di fil di ferro.

2 commenti:

  1. Grintoso l'uomo ragno e dolce la fatina!!!
    Che ricordi ritornano alla mente....mia figlia da piccola aveva un vestitino da fatina in azzurro (ha gli occhi azzurri ed è sempre stato il colore di base per tutti i suoi vestiti)cucito da mia mamma.
    Spero si siano divertititi i tuoi angioletti alla festa della scuola e...se il vestitino da fatina era già stropicciato prima di festeggiare poco importa, con le sue piroette o salti ha mostrato quanto le piaceva!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Grazie, ques'anno hanno la passione per fate e uomo ragno e siamo riusciti ad accontentarli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...