domenica 9 ottobre 2011

Settembre è finito!!!

E rieccomi dopo un sacco di tempo... settembre è il mese in cui ci sono più cose da fare.
Al lavoro è il mese più frenetico, quello in cui si lavora gomito a gomito con le colleghe, ciò vuol dire che mi sono mangiata la mia bella dose di veleno.
Poi Gianduiotta ha cominciato la scuola primaria, mamma mia... abbiamo provveduto ad acquisare tutto il materiale occorrente e ad etichettare tutto, le matite colorate, i pennarelli, i tappi dei pennarelli.... sembravano non finire mai.
Ero preoccupata, come tutte le mamme dei 6enni, per le piccole cose: riuscire ad aprire le fibbie dello zaino, chiedere alla maestra quando si ha bisogno (la mia è timidissima), socializzare con i compagni (hanno mischiato le sezioni della scuola dell'infanzia) e stringere amicizia con le poche femminucce della sua classe (non c'è più l'amica del cuore). E poi andrà bene? Riuscirà ad imparare le varie cose? Vivrà il tutto positivamente?
Insomma è passato quasi un mese e devo dire che le cose procedono bene, le maestre le piacciono, andare a scuola anche, comincia a socializzare un pò con tutti. E' precisa, ma un pò lentina, quindi spesso abbiamo da finire i lavori a casa, tribulo un pò nel farle fare i compiti il venerdì (li rimanderebbe volentieri al giorno dopo... o dopo ancora).
Questo è stato anche il mese delle feste: il compleanno di Gianduiotta festeggiato due volte, una con i parenti, l'altra con i compagni, l'anniversario di matrimonio di CioccoNonna e CioccoNonno che sono sposati da 40 anni, con tutto ciò che ne consegue come i preparativi di cene, torte, addobbi, giochi...
Ed è anche il mese dell'organizzazione delle attività da fare nell'anno, quindi reiscrizione al corso di nuoto e nuoto libero per me, decidere se praticare un'altra attività sportiva, Gianduiotta si era fissata con la danza... fissa che poi è passata quando ha visto la lezione di prova, cercare un'altro corso di inglese, perchè dove andavamo l'anno scorso, non fanno più lezione il sabato mattina (unico momento in cui potevo portare i cioccopupetti).
E come se non bastasse abbiamo anche iniziato con l'influenza e... l'antibiotico, per la gola a Gianduiotta e per l'orecchio a OvettoK.
Adesso finalmente rallentiamo e ci godiamo un pò di famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...