venerdì 9 dicembre 2011

Venerdì del libro 11

Era da un pò che cercavo nelle librerie un libro che raccontasse in modo semplice la storia della nascita di Gesù in modo da avvicinare i bimbi a questo momento, per accostarlo a Babbo Natale, l'albero ecc, ma non ho trovato ciò che cercavo. Oggi ho scovato, in uno dei miei scatoloni "metto qui non si può mai sapere, mi potrebbe servire" un libro che va benissimo (costo l. 16.000, si acquistava ancora in lire...)

 c'è anche qualche attività per i più grandi
 un presepe da ritagliare (ma che non useremo perchè sto maturando un'altra idea)
 e pagine da colorare
e con questo libro partecipiamo all'iniziativa di Home Made Mamma anche se questo non so se si trova in giro

5 commenti:

  1. Davvero carino! I libri che propongono anche altre attività, oltre alla lettura, da me di solito fanno furore... Anche se, lo ammetto, vanno alla grande anche letture senza disegni da colorare e tutto il resto.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Stefania, anche qui ci piacciono i libri non solo libri.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un bel libro, anche da regalare! Grazie della segnalazione. L'unica cosa che mi spiace dei libri dove si deve ritagliare è che poi non puoi più "giocarci" e allora io ogni tanto, se ne vale la pena, faccio le fotocopie:)

    RispondiElimina
  4. Sembra molto carino :-) Anche io non amo ragliare i libri, e mi invento mille escamotage come Monica :) come dice una mia amica i libri sono il mio oggetto "totem" :-) ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...