giovedì 1 marzo 2012

Numeri tattili vinilici

Sempre per il progetto di scrittura per OvettoK abbiamo realizzato i numeri, l'idea è sempre quella del metodo Montessori. Per distinguerli dalle lettere tattili di spugna abbiamo utilizzato un foglio blu chiaro, su cui ho stampato questa immagine
presa da qui, poi ho ripassato i numeri con la colla vinilica (ho provato a farlo fare a lui ma era troppo tremolante e non sarebbe andato bene per gli esercizi)
Il giorno dopo era asciutto e si potevano ripassare con il dito i numeri, seguendo le frecce.
Ho modificato il numero 1 perchè credo sia meglio partire in basso a sx, salire e scendere giù.
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

10 commenti:

  1. Che bella idea per cominciare a scrivere i numeri!! Ti seguo!! ;-)
    Viola

    RispondiElimina
  2. Ciao! Molto belli questi lavori ispirati al metodo Montessori.
    Un salutone.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, ti ho scoperta pure io adesso !!!
    Mi sono permessa di linkare alcuni tuoi post, tipo questo, sulla mia pagina di facebook, se non sei d'accordo, fammelo sapere, anche perche' continuero' a farlo.
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. grazie Daniela, certo che puoi, lieta che vi sia piaciuta l'attività e spero di che sia utile

    RispondiElimina
  5. Ciao, sai che non avevo collegato che avevi un blog?appena ho un pò di calma lo gardo eglio ma intanto mi ha attrattto quest'attività. Se ti va perchè non linki quest'attività sul mio blog dove si parlava di numeri?Ti farò saper se realizzerò questa idea, ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...