venerdì 9 marzo 2012

Venerdì del libro 17- cornicette e pregrafismo

Per il venerdì del libro di Home Made Mamma, un libro legato alle attività che sta svolgendo OvettoK, di grafismo.
inizia con delle cornicette molto grandi da ripassare e colorare
ed arriva ad esercizi più piccoli da ripassare ma anche da eseguire da soli, infine da colorare.
Sono utilissimi come attività di pregrafismo, per la concentrazione e per aumentare i tempi di attenzione.
Oltre a queste, già preconfezionate, se ne possono creare sui quaderni, dapprima su quelli con i quadretti da un centimetro, poi sui quadretti piccoli, volendo si possono eseguire anche sulle righe di quinta e su quelle di prima.
Io ho preso spunto da questo video.

9 commenti:

  1. Mi piacciono molto i libri con questo tipo di attività, anche se BabyGiorgia è ancora un pò piccola!!!!Quando sarà il momento lo comprerò, grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Io quando ero piccola adoravo questi libri me lo ricordo ancora

    RispondiElimina
  3. pensa che avevo rimosso le cornicette!
    anche Maris credo ne avesse parlato... ;) ciao!

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo ancora quando li facevo io...per Patato è presto ma quando sarà ora li utilizzerò!

    RispondiElimina
  5. Molto ben fatto. Noi ne abbiamo avuti diversi, non questo però.

    RispondiElimina
  6. Ah, le cornicette da piccola non le ho mai sopportate.

    RispondiElimina
  7. Gianduiotta le adora, le fa alla fine degli esercizi di matematica, sui quadretti piccoli ed è diventata proprio brava

    RispondiElimina
  8. Le cornicette! Alice le adora, ma "ai miei tempi" si chiamavano "greche"... ma sempre disegni sono! Grazie!

    RispondiElimina
  9. Io da piccola non le amavo molto, le trovavo un po' noiose. Però so che sono utilizzate per imparare a tracciare correttamente le linee.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...